Annunciati i nomi delle Scuole vincitrici del 17° Concorso Scolastico.
“Nulla è impossibile per chi crede in un sogno da realizzare”
1° premio all’Istituto Comprensivo “G.A. Colozza” di Frosolone, plesso di Cantalupo nel Sannio (Isernia), con il progetto “Alè…ssandro!”
Progetto teatrale di utilità sociale rivolto alla fascia debole dei paesi di Cantalupo nel Sannio, Santa Maria del Molise e Roccamandolfi. Le insegnanti hanno coinvolto tutti gli alunni della Scuola Primaria di Cantalupo nel Sannio; referente l’ins.te Marilena Monaco.
2° premio al Liceo Scientifico Statale “E. Amaldi” di Novi Ligure (Alessandria),
con il progetto “Il ciclismo contro il bullismo”.
Il progetto è dedicato a giovani che vivono particolari condizioni di disagio (in particolar modo è rivolto alle vittime del bullismo), spiegato attraverso la collaborazione di esperti di psicopedagogia e di scienze motorie, è destinato a creare una piccola società di ciclocross, alfine di migliorare il recupero, l’accrescimento del livello di autostima e la sana aggregazione. Le studentesse Gaia Bellingeri, Erica Cantore, Anna Maria Carrella, Carlotta Destefani, Giada Di Costanzo, Carlotta Mortara della classe 3^G accompagnate dalla prof.ssa Fernanda Demaestri e prof. Orlando Giampaolo, pedalano verso il traguardo dell’integrazione.
3° premio all’Istituto Comprensivo “Tor dè Schiavi 175” plesso Pezzani di Roma, con il progetto “Sos Ambiente - Racconti”.
La fantasia degli alunni è espressa attraverso nuove scoperte per pulire il mondo, raccolte in un diario, ricco di geniali invenzioni con significativi temi e disegni. Congratulazioni all’insegnante Francesca Branca insieme ai piccoli delle classi 3^A e D.
Giornate di incontri, premiazioni, emozioni e sorprese, partendo da Roma, poi Cantalupo nel Sannio Novi Ligure e Salerno.