Si concludono a Pietradefusi, sabato 21 dicembre alle ore 9,30, presso l’Incanto Park Hotel, Le Giornate della Solidarietà, iniziativa promossa dalla Fondazione Rachelina Ambrosini, giunta quest’anno alla dodicesima edizione. Studenti provenienti dalla Campania e dalle regioni vicine del Molise e della Puglia, presenteranno i loro lavori dedicati quest’anno, Anno della Fede, al dialogo interreligioso. Agli organizzatori della manifestazione, che si fregia dell'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, è da poche ore giunto il Messaggio del Santo Padre, Papa Francesco, che con un beneaugurante saluto e la benedizione apostolica, da partecipare a tutti i convenuti, incoraggia “l’impegno a seguire il Signore sul luminoso esempio della Venerabile Serva di Dio Rachelina Ambrosini”.
Quante emozioni in una giornata che anticiperà il Natale alla presenza di uomini e donne che silenziosamente sono impegnati per una vita semplicemente più umana e giusta per tutti.
Al Concorso Scolastico dettato dal Comitato Scientifico della Fondazione Ambrosini, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione dell’Università della Ricerca, e con il patrocinio della Presidenza del Senato, della Regione Campania e dell’Unione dei Comuni del Medio Calore, hanno risposto scuole in rappresentanza di 9 regioni italiane e 3 scuole straniere. Vincitori dell’ambita Medaglia della Presidenza della Repubblica sono stati gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Pettoranello – Castelpetroso in provincia di Isernia. Le precedenti Giornate dedicate all’ascolto e alla premiazione degli studenti si sono svolte il 16 novembre a Milano, il 1°dicembre a Manila e il 7 dicembre a Salerno.