Siamo alla ventunesima edizione delle Giornate della Solidarietà della Mondialità, manifestazione promossa dalla Fondazione Rachelina Ambrosini di Venticano.
Riprendiamo il cammino interrotto con un ciclo di incontri sui temi del volontariato e della mondialità della missione. Per i nostri giovani la capacità di aprirsi al mondo è direttamente proporzionale all’offerta di modelli con cui possono identificarsi scoprendo che il tempo e le energie della vita diventano strumenti per la costruzione di un mondo più umano, spazio d'incontro e non di conflitto. Siamo parte di un mosaico di popoli, la pace è indissolubilmente legata ai concetti di giustizia e sviluppo in difesa dei diritti di tutti. Il bene comune, la solidarietà, il rispetto, l’attenzione all'ambiente diventano percorsi praticabili dove è possibile far esperienza della bellezza e della condivisione.
Alcuni appuntamenti:
- Premio Bontà “Rachelina Ambrosini – 2022”, mercoledì 13 aprile presso il Liceo "Dionisio Pascucci" di Dentecane-Pietradefusi.
- 21° Concorso Scolastico: "Il mio Paese è un'opera d'arte". Il 27 aprile parte dai Comuni di Baiano e Sperone (Avellino) il tour “Veniamo a scuola a premiarvi”.
- Salerno, il 3 maggio, Convegno: “La Mondialità delle missioni: Ucraina”.
- Benevento, il 10 maggio alle ore 19, nel Duomo di Benevento, sarà celebrata una Santa Messa nel decimo Anniversario della proclamazione di Venerabilità di Rachelina Ambrosini, presiede l’Arcivescovo S.E. Mons. Felice Accrocca. Interviene la postulatrice Suor Francesca Caggiano FMA.
- Africa, a giugno “Ciao mamma vado in Africa”, ripartono i ragazzi per le missioni.
- Venticano, 2 luglio, Ci vediamo in Fondazione! Festeggiamo la nascita di Rachelina e i 49 anni di Costituzione della Fondazione.
Per tutte le informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.