Ognuno di voi cari ragazzi può essere protagonista della Storia, la nostra Storia,
inseguendo il proprio sogno, facendolo diventare realtà.
Volontà, sacrificio, sognare in grande …
In noi adulti, nonostante tutto, dovete credere,
e noi confidare in voi come genitori ed educatori,
nostro compito è ascoltarvi,
aiutarvi nel riuscire a farvi realizzare i vostri sogni,
le nostre speranze.
Il tema presentato per la 10 edizione del Concorso Rachelina e i Giovani,“Navigando tra le nuvole, nel futuro dei miei sogni”, è stato scelto per affidare agli studenti la risposta ai nostri interrogativi:"i giovani di oggi sognano ancora? Hanno un mondo a portata di mouse, e poi?" e per incoraggiare a coltivare le proprie speranze malgrado le difficoltà del presente.
Alla Fondazione sono pervenuti nei mesi scorsi lavori da scuole di ogni ordine e grado e come per il 2010 anche quest’anno tra i partecipanti al concorso ci sono bambini stranieri: dopo l’Honduras è stata la volta dei bambini etiopi del reparto di pediatria dell’ospedale di Wolisso, gemellati con i ragazzi del liceo Filiberto Menna di Salerno. Già il bellissimo disegno usato per il Manifesto del Concorso era stato ricevuto dall’Africa, realizzato da una bambina che “sopravvive” in Darfur e sogna di vedere scendere la pioggia dall’albero vicino al suo villaggio.
Leggi tutto: Protagonista della decima edizione del concorso è il Sogno
Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per offrire ai visitatori un servizio e un'esperienza migliori. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie